F.A.Q.

Q?

Che cos’è uno studio personal trainer?

A.

E' un ambiente destinato a servizi fitness personalizzati, all'esercizio fisico mirato e strutturato in lezioni individuali o in piccoli gruppi con una persona qualificata che, permette di allenarsi al meglio nella più totale sicurezza fino al raggiungimento dell'obiettivo.

Q?

Quanto dura una seduta di allenamento?

A.

La seduta dura normalmente 1 ora con un servizio e un programma personalizzato.

Q?

Per perdere peso è necessaria solo l’attivita fisica?

A.

Assolutamente no, bisogna abbinare un regime alimentare equilibrato. Un buon programma di allenamento e una sana alimentazione sono alla base della perdita di peso.

Q?

Quali requisiti deve avere un personal trainer?

A.

Un personal trainer professionale deve avere innanzitutto una laurea in scienze motorie, avere conoscenze di fisiologia, anatomia, metodologia dell'allenamento e biomeccanica. Deve inoltre aggiornarsi di continuo e stilare programmi personalizzati non in base alla propria esperienza ma usando metodi scientifici perchè ogni persona è diversa dall'altra. Avere ottimi rapporti interpersonali, capacita di comunicare, di esprimere concetti chiari e argomentarli con chiarezza. Deve essere un buon motivatore, trasmettere serenità e piacere nello svolgimento degli esercizi.

Q?

Quante volte alla settimana mi devo allenare?

A.

Non esiste un numero preciso, perchè ogni soggetto ha una propria caratteristica,un proprio patrimonio genetico, ma e chiaro che una seduta a settimana non può bastare. Personalmente ritengo che 3 volte alla settimana sia il minimo per restare in forma.

Q?

Quali attrezzature dispone lo studio?

A.

Lo studio è dotato di strumentazioni elettromedicali  indispensabili per impostare un programma di allenamento e di attrezzature Technogym, azienda leader mondiale nella realizzazione di attrezzature per il fitness.